11 Aprile 2022
Titolo Progetto: Cisco Webex Board e Room Kit.
FESR Fondo di Europeo Sviluppo Regionale
Programma Operativo regionale del Lazio - Avviso Pubblico “DIGITAL IMPRESA LAZIO”
Obiettivo: Sviluppo di un sistema di customer experience con protezione dei sistemi ibridi (IOT, Linee di produzione, infrastrutture) da attacchi cyber.
Link Unione Europea
https://european-union.europa.eu/index_it
28 Luglio 2021
DiGi ONE ha aderito ai
Programmi di Ricerca della Regione Umbria per la promozione della
Strategia Regionale di specializzazione intelligente per la
Ricerca e l'Innovazione.
Il progetto DiGi ONE prevede la creazione di un sistema in grado di acquisire i dati relativi alla temperatura dei beni deperibili e a rischio di contraffazione durante tutto il processo di delivery, dal produttore al consumatore e di verificarne, con semplicità, la genuinità.
Per approfondimenti sui programmi di ricerca Regione Umbria
https://www.regione.umbria.it/programmazione-fesr/asse-i-ricerca-e-innovazione
14 Luglio 2021
La Cyberchallenge.IT, unico programma europeo per la formazione intensiva dei giovanissimi dai 16 ai 23 anni, ha concluso il 7 luglio la sua quinta edizione ed ha visto confrontarsi quest’anno 671 partecipanti provenienti da 33 sedi diverse. Al primo posto si è posizionata l'Università degli Studi di Cagliari, seguita dal Politecnico di Torino e dall'Università degli Studi di Genova.
DiGi ONE, in qualità di Silver Sponsor, supporta con entusiamo tali iniziative volte a perfezionare le competenze di ragazze e ragazzi nell’ambito della cybersecurity.
La nostra azienda augura a tutti i partecipanti di proseguire con costanza nel percorso intrapreso, orientato alla sicurezza delle infrastrutture informatiche e delle telecomunicazioni.
Il prossimo importante appuntamento è fissato a fine settembre a Praga dove si svolgerà la European Cyber Security Challenge. Il nostro grande in bocca al lupo al Team Italy Cyberdefender che rappresententerà la nostra bandiera.
8 Marzo 2021
DiGi ONE si conferma Silver Sponsor dell'edizione 2021. Come per gli anni precedenti, il programma offre agli studenti selezionati corsi di addestramento presso le sedi universitarie partecipanti e culminerà nel quarto campionato italiano Capture-TheFlag (CTF) in cybersecurity. DiGi ONE è lieta di continuare a dare il proprio supporto alla formazione di giovani coinvolgendo i propri esperti e mettendo a disposizione le proprie competenze.
https://cyberchallenge.it/
25 Febbraio 2021
IshareDoc CE è la soluzione che digitalizza i processi documentali per la valutazione di ammissibilità delle sperimentazioni mediche. Un ecosistema progettato per rispondere alle molteplici esigenze organizzative e di processo dei Comitati per la gestione dell’intero ciclo di valutazione e approvazione degli studi clinici: dalla presentazione della richiesta inoltrata via web, alla gestione delle varie sedute per giungere sino alla valutazione conclusiva del Comitato Etico.
DiGi ONE prosegue il suo impegno pluriennale per offrire alle strutture Sanitarie, sia Pubbliche che Private, le tecnologie più innovative per affrontare percorsi di modernizzazione delle applicazioni Legacy o quelli di full Digital Transformation.
19 Gennaio 2021
Grazie ai fondi ottenuti con la partecipazione al bando del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e del Programma Operativo della Regione Lazio,
DiGi ONE potrà sviluppare il progetto denominato
DiGi ONE 4.0 che consentirà all'azienda di rendere innovativi alcuni processi di gestione interna con l'obiettivo di ottimizzare i costi e avere maggiore incisività sul mercato.
Nello specifico le aree interessate e gli obiettivi prefissati:
- Amministrazione: Digitalizzare i processi amministrativi tramite gestione degli ordini elettronici provenienti dal NSO;
- Security: Ottimizzare i sistemi di sicurezza informatica tramite monitoraggio evoluto di dispositivi IoT;
- Marketing: Ottimizzare i processi di vendita grazie al Digital Marketing per prodotti innovativi come DiGiTRUST;
- Delivery: Ottimizzare i processi di Sviluppo e Delivery tramite passaggio a sistemi Cloud.
Per approfondire
https://europa.eu/
27 Ottobre 2020
La Facoltà di Economia ha inaugurato l'anno accademico 2020-2021 con un nuovo sistema integrato di apparati hardware e soluzioni software. Tale sistema consente a docenti e studenti, siano questi in presenza o collegati in remoto, di fruire le lezioni accedendo con strumenti innovativi che rispondono alle necessità organizzative e di sicurezza in risposta all'emergenza Covid19. Elemento caratterizzante è l’implementazione di una soluzione software che permette al docente di operare da una semplice consolle di regia presente sul computer in aula, selezionando le inquadrature e gli strumenti da visualizzare.
Il docente utilizza un microfono ad alta sensibilità, posizionato sulla cattedra, e può comunicare con gli studenti in remoto, anche allontanandosi dal microfono stesso per avvicinarsi alla LIM senza perdere in qualità audio e interattività con la platea.
Il microfono viene attivato senza contatto fisico diretto, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza in vigore.
La lezione viene ripresa da una telecamera ad alta definizione che consente agli studenti in remoto di "vivere" la lezione in piena dinamicità. Può essere attivata anche la registrazione della lezione da trasmettere in diretta streaming fruibile dai Social Media più diffusi.
Una LIM di ultima generazione, integrata nella soluzione, consente di:
- disegnare, sottolineare, evidenziare testi o immagini;
- condividere contenuti provenienti dal computer disponibile in aula, dal proprio computer, smartphone o tablet;
- collegarsi ad Internet ed inviare gli elaborati prodotti in aula a chi lo richiede.
Il sistema di amplificazione in aula è anch'esso integrato e consente di ascoltare audio di filmati e video o la voce di chi è autorizzato ad intervenire da remoto.
DiGi ONE ha coadiuvato l’Università nella realizzazione di un sistema di prenotazione per permettere agli studenti di partecipare in presenza, con posti a numero limitato, generando un QR Code di Accesso da presentare all'ingresso della Facoltà.
La Didattica Ibrida è ora una realtà concreta, disponibile e capace di coinvolgere in maniera soddisfacente tutte le parti del processo di insegnamento, apprendimento e studio.
27 Ottobre 2020
CENTREON consente di monitorare le infrastrutture IT che costituiscono il capitale informatico delle aziende.
DiGi ONE con azioni marketing mirate al mercato, sia attraverso i canali commerciali tradizionali sia attraverso i social ed il web, intende dare impulso a un approccio olistico ed integrato al patrimonio IT delle aziende clienti.
Sicurezza, visione globale e capacità predittiva sullo status dell’infrastruttura aziendale, i plus della soluzione
Centreon.
Always on it. Always on business.
La piattaforma di monitoraggio IT
Centreon, predisposta per AIOPS, offre una visibilità globale dei flussi di lavoro complessi dal Cloud all’Edge.
Guarda il video su Youtube >>
27 Ottobre 2020
Prosegue l’impegno come Silver Sponsor della Cyberchallenge.IT 2020 di DiGi ONE, azienda da sempre orientata allo sviluppo e all’implementazione di tecnologie sulla Sicurezza Informatica.
La finale nazionale degli Hacker Etici ha visto
l’Università di Pisa aggiudicarsi il primo posto, seguita dal
Politecnico di Milano e dall’
Università di Verona.
La finale ha visto confrontarsi 560 allievi con età dai 16 ai 23 anni, con competenze che vanno dalla crittografia, alla sicurezza delle infrastrutture hardware e software.
La prossima sfida sarà a novembre, con il Team Italy impegnato in un confronto europeo con squadre composte dai migliori Hacker Etici a livello nazionale. Che vinca il migliore!
https://www.linkedin.com/company/digi-one-srl/
Cybersecurity National Lab –
https://cybersecnatlab.it/
Il Laboratorio concorre alla creazione dell’ecosistema nazionale della cybersecurity, mettendo a sistema le eccellenze della ricerca in cybersecurity in Italia.